Via Cavour 36 - 03100 - Frosinone - Italia

Infortunistica stradale

Un incidente stradale può rappresentare fonte di diverse voci di danno.

Nelle ipotesi di sinistri più gravi comportanti lesioni e nei casi di decesso, le pratiche sono trattate con specifiche competenze ed esperienza al fine di ottenere la condanna dei responsabili in sede penale e/o civile e conseguire un quanto più equo ristoro dei danni tutti subiti, patrimoniali e non patrimoniali.

Ove ne sussistano i presupposti è possibile conseguire tipiche voci di danno come il fermo tecnico, il lucro cessante, il danno alle cose trasportate nonché, nei casi di lesioni, la personalizzazione del danno, la perdita di chances ed altre diverse tipologie a seconda delle fattispecie in esame.

Per i sinistri con lesioni per i quali è opportuno sottoporre il danneggiato a preventive visite medico/legali al fine di quantificare dei i postumi, laddove residuati, l’invalidità permanente e temporanea, ulteriori danni di natura non patrimoniale come, a titolo esemplificativo, l’eventuale pedita della capacità lavorativa.

Lo studio si occupa anche di ipotesi di incidenti con veicoli rimasti sconosciuti, c.d. veicoli pirata, o non assicurati, nonché di incidenti provocati da buche e dissesto stradale,  caduta di rami, alberi ed ulteriori insidie.